“Il Mistero della Vita“, tema della União da Ilha do Governador, apre il Lunedì nella passerella del samba carioca. La spedizione scientifica di Darwin a bordo della nave britannica Beagle conduce il racconto del carnevalesco, Alex de Souza, esaltando lo spirito di avventura presente in tanti carnevali della scuola. Quest’anno, 2.500 fantasie e un carro allegorico sono stati distrutti nell’incendio del loro magazzino. L’avventura . L’avventura è già iniziata…
La Salgueiro trasforma il viale nel Sapucaí Produzioni Cinematografiche, studio che mostrerà “Rio nel cinema”. Il film comincia con una cascata di tesori perduti da Atlantide che affondano nella baia di Guanabara. Il tema di Renato Lage scorrerà con le immagini su tela della Cidade Maravilhosa.
La Mocidade Independente de Padre Miguel, ancora una volta sotto la bacchetta del carnevalesco Carvalho Cid , si evolve di anno in anno, torna a posizionarsi tra i primi del Gruppo Speciale. Con il tema “Parabola del seme divino” racconta la storia dei festival che si tengono per celebrare e onorare il calendario agricolo. Come si vede, passo dopo passo lo sviluppo del capannone della scuola, io sono sospettoso nel valutare il loro potenziale, ma posso dire che l’opera d’arte è dettagliata e di molto buon gusto. Ora ho solo bisogno di capire come la comunità risponderà alla chiamata della samba: “Tutti sono lì? Alza la mano, chi è figlio di questa terra! ”
Gli Accademici del Rio Grande, con “Y-Jurerê Mirim, l’affascinante isola di Halloween” trama sviluppata da Carnevale CAHE Rodrigues, basato su una storia di Cascaes, parlano di Florianópolis, Santa Catarina. La scuola ha una forza di celebrità e di batteria Maestro CICA tale da incoraggiare la comunità di Duque de Caxias a sopperire la perdita totale di costumi e carri allegorici che erano nel loro capannone di Città del Samba.
Celebrando i 90 anni del drammaturgo e fondatore di Tablado , Maria Clara Machado , Porto da Pedra popola la passerella con i personaggi della fantasia dei bambini come “La strega che era buona”, ” Pluft , il piccolo fantasma ” , ” Maroquinhas Fru – fru “,” il Ratto delle cipolle ” , ” Tribobó City ” , e molti altri , presenti sul tema” il sogno arriva sempre per coloro che sognano … “. Paulo Meneses , il loro carnevalesco, ha fatto una bella parata nella União da Ilha, Gruppo di Accesso , nel 2004.
Con ” Roberto Carlos : La semplicità di un re”, Beija – Flor chiude la seconda giornata di sfilate al Sambodromo Darcy Ribeiro, la passerella della samba . Da Cachoeiro de Itapemirim l’ingresso di Urca del Nilópolis racconta la storia del re di MPB che torna a lottare per il titolo di campione del carnevale di Rio . La commissione del carnevale della scuola ha dovuto affrontare alcune esigenze della stella , come non usare la sua immagine sulla maglietta ufficiale e cambiare la parola ” magica ” in ” gioia ” della samba . Questa seconda richiesta non può essere soddisfatta , in quanto la composizione di Samir Trinità Sergio Aguiar , JR . Beija – Flor , Sidney Pilastri , Georgie Moreira , Theo M. Netto, Mourão e Cleber Syndicate sono già registrati sul CD del Gruppo Speciale .
Box: Lunedì:
União da Ilha Início 21:00
Salgueiro – Entre 22:05 e 22:22
Mocidade – Entre 23:10 e 23:44
Grande Rio – Entre 00:15 e 01:06
Porto da Pedra – Entre 01:20 e 02:28
Beija Flor – Entre 02:25 e 03:50
Scelta del Gruppo Speciale delle Scuole di Samba di Rio de Janeiro: Mercoledì, 9 marzo alle 15 (orario de Brasília)
* Valéria del Cueto é giornalista, cineasta e esperta del carnevale